Consulenze scientifiche


Il Prof. Fraioli è disponibile per consulenze scientifiche ad Industrie farmaceutiche ed Industrie di prodotti diagnostici biomedicali.
Il Prof. Fraioli ha avuto numerose esperienze nel campo della messa a punto di nuovi prodotti diagnostici e nella sperimentazione e registrazione di nuovi farmaci.
A questo proposito oltre a ricordare che per 10 anni e’ stato membro della Commissione dietetici del Ministero della Sanità, della Commissione farmaci, e della Commissione Unica del Farmaco, e consulente dell’Ufficio della Programmazione del Ministero della Sanità ha collaborato con le seguenti Industrie del farmaco:

·Sigma Tau
·Revlon Health Care Group
·Dompe’ farmaceutici
·Merck Sharp & Dohme
·Serono Farmaceutici
·Fidia Farmaceutici

Nel campo del diagnostico è stato responsabile del progetto "microarrays".
Tale progetto è stato attuato tramite una società mista tra un’industria italiana (Radim SPA e l’ Imperial College of Medicine di Londra).

Particolarmente richiesto dai Fondi Sanitari Intergativi. il Prof. Fraioli è stato l'estensore di molti dei Nomenclatori Tariffari dei Fondi Integrativi Contrattuali tra cui FASDAC, Qu.A.S., Fondo EST , FAST. Nel Comitato scientifico di Cadiprof cura la manutenzione dei Piani Sanitari in collaborazione con gli altri membri, Fondo San.Arti sta curando un progetto avanzato di Prevenzione guidata e l'internalizzazione di Piani Sanitari.